LA SCELTA IONIQ, una questione di attitude
La web series con Marco d’Amore

SILVIO DE ROSSI - Stylology.it

La IONIQ Attitude è una questione di stile. Niente apparenza, ma qualcosa di concreto. Tangibile. Tanti gli esempi che i blogger coinvolti hanno portato all’attenzione dei lettori che nel corso di questi mesi hanno visitato il sito IONIQATTITUDE. Con il progetto, che si sta ora concludendo, speriamo di avervi dato tante notizie interessanti, ma soprattutto ci auguriamo che il messaggio sia arrivato a tutti voi!

Leggi tutto »

Hyundai IONIQ rompe gli stereotipi e sfida i falsi miti

Il mondo delle automobili sta cambiando… molto rapidamente! Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita esponenziale delle motorizzazioni alternative e con esse al moltiplicarsi delle aspettative e degli scetticismi.
Le informazioni sono molteplici ed il mercato effettivamente mette a disposizione diverse possibilità, cerchiamo quindi di fare un po’ di chiarezza raccontando IONIQ e sfatando i “falsi miti” legati alle vetture ibride ed elettriche.

Leggi tutto »

CityLife, il progetto green che sta cambiando Milano

RAFFAELE ROMEO ARENA - BuzzNews.it

CityLife è uno degli interventi urbanistici più importanti d’Europa che interessa l’area storica della Fiera di Milano, nel cuore della città meneghina. Qui si sta operando per riqualificare l’intera zona grazie a un progetto assegnato ad architetti del calibro di Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind, a seguito di un concorso internazionale.

Leggi tutto »

Warka Water: ecco l'albero che produce acqua

SILVIO DE ROSSI - Stylology.it

A volte non ci rendiamo conto di come sia difficile per alcune persone avere quello che noi reputiamo parte della nostra vita quotidiana. Proviamo a pensare quante volte usiamo l'acqua durante il giorno. E proviamo a pensare a quanta ne sprechiamo quando ci laviamo le mani tenendo il rubinetto aperto. Per questo motivo ho fatto una ricerca in rete. Volevo capire se il problema dell'acqua potabile può avere soluzioni innovative che non conosciamo.

Leggi tutto »

L’idrogeno firmato Hyundai: da ix35 fuel cell a Ioniq,
una storia green a tutti gli effetti

“Cosa bruceremo un domani, terminato il carbone?” chiese il marinaio. “Acqua”, rispose Smith. “Idrogeno e ossigeno, da soli o assieme, diventeranno una fonte inesauribile di calore e luce con un’intensità impensabile per il carbone. L’acqua è il carbone del futuro”.
È strano come questo estratto del romanzo “L’isola misteriosa” del 1874 di Jules Verne sia ancora così attuale e valido: una vera visione del futuro!

Leggi tutto »

Biosphera 2.0: un progetto italiano per la casa del futuro

LUCA TALOTTA - TimeMagazine.it

Un racconto, ma anche un'indagine che mira a scoprire come potrebbero essere la casa del futuro e la qualità della vita nelle abitazioni. Questo ma non solo è Biosphera 2.0: dodici mesi, 6 location - Courmayeur, Aosta, Milano, Riccione, Torino e Lugano – per un progetto itinerante che, da febbraio 2016 a febbraio 2017, vedrà coinvolti ventiquattro abitanti per documentare attraverso post, fotografie e brevi video, la loro quotidianità all'interno del modulo abitativo ‘Zero Energy’.

Leggi tutto »

Corvasce: modernità e avanguardia ecosostenibile

LUCA TALOTTA - TimeMagazine.it

Sono tanti i temi da affrontare quando si parla di innovazione. Dalla diffidenza iniziale dei clienti alla ricerca di uno sviluppo costante di nuovi prodotti, fino all'implementazione dello stesso cercando sempre un qualcosa d'innovativo da presentare. È proprio all'interno di un quadro così complesso e allo stesso tempo affascinante che si colloca Corvasce, azienda milanese nata nel 1982 che ha come core business lo sviluppo di arredi sostenibili.

Leggi tutto »

La casa del futuro

ANDREA SCHIAVINA - Stylology.it

La sfida del futuro è racchiusa nella sostenibilità ambientale e nelle soluzioni concrete che l'essere umano sarà in grado di adottare per preservare la salute del pianeta e di tutti i suoi abitanti. Si tratta di una sfida che investe ogni campo della vita quotidiana: dall'alimentazione ai trasporti, dal riciclo dei rifiuti alle fabbriche che producono ogni genere di prodotto fino ad arrivare alle abitazioni in cui si vive. E in mezzo a tutto questo vi sono metodi per sfruttare al meglio risorse esauribili (come petrolio, energia elettrica...) o potenzialmente in pericolo a causa dell'inquinamento (come l'acqua o l'aria).

Leggi tutto »

Bosco verticale: dialogo tra architettura e natura

RAFFAELE ROMEO ARENA - BuzzNews.it

Uno dei principali obiettivi di molti architetti è sempre stato quello di donare all’uomo un “habitat” perfetto nel quale vivere, dove potersi sentire a proprio agio e in equilibrio. Il contatto con la natura è uno dei punti di forza di grandi progetti del passato: basta citare il piano urbanistico di Le Corbusier per Chardigan, la nuova capitale del Punjab in India, per capire quanto era importante anche per il maestro dell’architettura moderna il dialogo tra uomo e natura.

Leggi tutto »

Quando la mobilità sostenibile incontra il design: la nuova Ioniq

New thinking, new possibilities – il futuro della mobilità sostenibile passa ancora una volta da casa Hyundai, che lancia la prima auto elettrica al mondo disponibile in 3 motorizzazioni diverse: Ibrida, Plug-In e 100% Elettrica. Di futuro si può parlare, perché la categoria delle auto ad alimentazioni alternative vede finalmente un concept nuovo, non solo studiato per la riduzione delle emissioni, ma progettato con cura anche nel design. Come si suol dire, anche l’occhio vuole la sua parte.

Leggi tutto »
California Academy of Science, San Francisco – Arch. Renzo Piano

Design sostenibile: che cos’è e come si applica

Silvio De Rossi - Stylology.it

La definizione di design sostenibile è, al tempo stesso, assai semplice nella sua spiegazione quanto complessa nelle sue applicazioni. Perché prende in considerazione un segmento della vita di tutti i giorni, vale a dire il design, mettendolo in comunione con il rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Di fatto il design sostenibile, definito anche con le terminologie eco design o design ecologico, è un concetto il cui fine è quello di identificare la progettazione di un prodotto o di un sistema sociale ed economico. Sempre, ovviamente, con il rispetto dell'ambiente in cui viviamo.

Leggi tutto »

Sali a bordo di IONIQ!

La redazione
IONIQ ATTITUDE - STYLE

Archivio