Stile accattivante e innovativo, dentro e fuori: questa è Ioniq

Un’auto non può essere pensata solo in termini di motore, potenza e prestazioni; un’auto non può prescindere da ingegneria, tecnologia e sicurezza; ma soprattutto un’auto non può vivere senza un design moderno e innovativo.

IONIQ è la prima auto di serie al mondo che consente di scegliere fra tre differenti motorizzazioni - Ibrida, Plug-In e 100% Elettrica - rendendo accessibile a chiunque la tecnologia a zero e basse emissioni. Uno stile grintoso e una personalità accattivante sono i tratti caratteristici di IONIQ, l’auto nata per stupire e per dare vita ad una nuova filosofia dinamica. Non per niente il design di IONIQ ha già vinto il prestigioso “Red Dot Design Award” nella categoria “veicoli”.

Quali sono le peculiarità di IONIQ? L’auto vanta una struttura, un peso ed un'aerodinamica davvero all'avanguardia. Con un coefficiente aereodinamico di 0.24, la IONIQ è una delle auto più aereodinamiche del mercato. L'elegante silhouette e i dettagli finemente progettati sfruttano il flusso d'aria per ridurre al minimo la resistenza e le emissioni nella versione ibrida e plug-in. Le prese d'aria anteriori riducono la turbolenza intorno alle ruote anteriori, mentre le luci diurne a LED rendono IONIQ inconfondibile su qualsiasi strada.

LEGGERA E PERFORMANTE
Il sapiente uso dell'acciaio ad alta resistenza conferisce alla IONIQ una struttura solida, mentre l'alluminio dona leggerezza al cofano ed al portellone. Un'alta rigidità torsionale è ottenuta attraverso la combinazione intelligente di acciaio ad alta resistenza e l'applicazione di adesivi strutturali che contribuiscono al rafforzamento delle giunture del telaio.

DENTRO E FUORI
Gli esterni si contraddistinguono per uno stile pulito e dinamico, mentre gli interni sono caratterizzati da un design moderno ed innovativo. La IONIQ ibrida e la versione Plug-in si caratterizzano di particolari elementi distintivi di colore blu o argento, sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo, per un design coordinato. Nella IONIQ elettrica tali particolari sono di color rame invece, per richiamare la classica colorazione dei cavi elettrici.

L'effetto finale è quello di un’auto dagli esterni eleganti e accattivanti con un abitacolo futuristico e allo stesso tempo accogliente. Chi non vorrebbe salire a bordo?

Vuoi saperne di più? Rimani connesso con la community per scoprire i prossimi articoli della redazione IONIQ Attitude!

« Torna indietro

Sali a bordo di IONIQ!

La redazione
IONIQ ATTITUDE - STYLE

Archivio