SEGUICI SU
Instagram
  • GAMMA
  • SERIE SPECIALI
  • GPL ECONEXT
  • GAMMA BUSINESS
  • FUEL CELL
  • VEICOLI COMMERCIALI
                     
           
  i10   Nuova i20   Nuova i20 Coupe   Nuova i20 Active   i30  
           
  i30 Wagon   i30   Nuova i40 Wagon   Nuova ix20   Nuova Tucson  
           
  Nuova Santa Fe   Nuova Ioniq   Nuova Genesis      
                     
           
  i10 Login   i10 Sound Edition   Nuova i20 Login   Nuova ix20 Xpossible   Nuova Tucson Xpossible  
           
  Nuova Santa Fe Xpossible   Hyundai Go! Edition        
                 
                 
                     
           
  i10 GPL Econext   Nuova i20 GPL Econext   Nuova ix20 GPL Econext      
                   
  Panoramica GPL Econext                  
                     
                     
                     
           
  i10   Nuova i20   i30   Nuova i40   Nuova ix20  
               
  Nuova Tucson   Nuova Santa Fe            
                     
                     
                     
           
  ix35 Fuel Cell          
                   
                   
                     
                     
                     
           
  H350          
           
           
                 
                 
Close

System Error

 
Close

Posted on my Facebook wall
 
 
 
close
What people like the best option?
Trim
Exterior Color
Interior Covering
loading
ix35
car_ix35
wwcubetitle_experienwwce
 
 


 
 
cubetitle_gallery.png
 
previous
next
 
IN EVIDENZA

condividi

facebook share facebook share
  • img_ix35_highlight01
    Produzione di serie

    Hyundai Motor Company ha realizzato il primo impianto al mondo per la produzione in serie di autoveicoli ad idrogeno, inaugurato nel gennaio 2013.
    Attraverso processi di produzione e attrezzature specializzate, Hyundai ha implementato la produzione in serie e stabilito criteri di qualità standardizzati, con due anni in anticipo sui concorrenti.

  • img_ix35_highlight02
    Migliore efficienza

    La 4ª generazione di veicoli Fuel Cell ha un’autonomia massima di 594 km con un pieno di idrogeno. Sarete sorpresi di sapere che ci vogliono solo 3 minuti per il rifornimento.

  • img_ix35_highlight03
    100% eco-friendly

    ix35 Fuel Cell non produce emissioni nocive ma rilascia nell’ambiente solo vapore acqueo.

ix35 Fuel Cell: pura innovazione
  • Zero EmissioniLe norme dell’Unione Europea prevedono di limitare nel tempo le emissioni dei veicoli in commercio. Nonostante vengano sviluppati motori a combustione interna con emissioni sempre più ridotte, questi continueranno a lasciare una traccia nell’ambiente. Con ix35 Fuel Cell, invece, la sola emissione dal tubo di scarico è vapore acqueo, rendendola un’auto completamente ecologica.
  • Prestazioni elevate Il motore della ix35 Fuel Cell offre performance equivalenti a quelle di un motore a combustione interna. * ix35 Fuel Cell ha una potenza massima di 100 kW, pari a 136 cv.
  • Consumi ridotti 9.5 grammi di idrogeno è tutto ciò di cui ix35 Fuel Cell ha bisogno per percorrere 1 km. Con un litro di idrogeno si possono percorrere fino a 27,8 km. * L’auto presa in considerazione per il confronto è una ix35 2.0 disponibile sul mercato oggi.
  • Serbatoio capiente A pieno carico, il serbatoio per lo stoccaggio dell’idrogeno della ix35 Fuel Cell è in grado di contenere 5,67 kg di idrogeno. È stato progettato con una struttura dedicata che resiste fino a 700 bar di pressione.Il bar è l’unità di misura della pressione: 1 bar corrisponde all’incirca alla pressione di 1 atmosfera. Un bar è la pressione che normalmente l’aria esercita su una persona.
  • Potente e silenziosa Grazie al motore elettrico, ix35 Fuel Cell risulta decisamente silenziosa rispetto alle auto convenzionali.
  • Prospettive di mercato Entro il 2015, il mercato dei veicoli a “emissioni zero” è destinato a crescere fino a raggiungere le 9.800.000 unità: con un aumento continuo anche negli anni successivi grazie alla domanda di veicoli ibridi, elettrici e a celle a combustibile. Fonte: Nomura Research Institute Per maggiori dettagli consulta www.nri.co.jp.
    L’immagine sopra riportata visualizza il numero riferito alla totalità dei veicoli a impatto zero, indipendentemente dalla tecnologia adottata.
Visione
img_ix35_roadmap_v1

In pista verso il futuro

Hyundai punta a tutelare l'ambiente e guidare il mercato mondiale grazie a tecnologie innovative. Abbiamo iniziato la ricerca e lo sviluppo sull’idrogeno alla fine degli anni Novanta, per trovare un modo efficace di ridurre l'inquinamento atmosferico e abbiamo sviluppato veicoli con celle a combustibile che producono solo vapore acqueo, senza gas nocivi.

ESTERNI
img_ix35_exterior01

Il futuro, oggi

Ecco quel che ix35 Fuel Cell può fare, con uno stile preciso e moderno. Progettata per innovare la mobilità, consente di spostarsi senza passare inosservati rispettando l’ambiente.

Gruppo ottico anteriore Consente un’eccezionale capacità di illuminazione ed allo stesso tempo connota lo stile di ix35 Fuel Cell.
Fendinebbia con luci diurne Le luci diurne a LED ed i proiettori fendinebbia ad alta luminosità consentono una guida sicura in tutte le situazioni.
Griglia frontale La griglia del radiatore esagonale è l’evoluzione del design Hyundai: l’emblema di colore blu contraddistingue, anche nell’immagine, il carattere di un veicolo ad idrogeno.
Sistema di stoccaggio dell’idrogeno La presa di carico è specificamente progettata per una rapida e sicura ricarica di idrogeno.
Tecnologia
img_ix35_technology01

Principali componenti di ix35 Fuel Cell

Sistema di stoccaggio dell’idrogenoIl sistema di stoccaggio dell’idrogeno è formato da serbatoi complementari per l’idrogeno e da numerosi sottosistemi di controllo pressione per la massima sicurezza. Grazie alla capacità del sistema di stoccaggio ad alta pressione dell'idrogeno (700 bar), Hyundai ix35 Fuel Cell ha un'autonomia di di 594 km per carica.
Pila a celle a combustibileL’idrogeno e l’ossigeno si combinano nella pila a celle a combustibile per produrre l’energia elettrica che alimenta ix35 Fuel Cell. Il vapore acqueo è l’unico prodotto di questa reazione, rendendo ix35 Fuel Cell un vero veicolo a zero emissioni di CO2.
ConvertitoreIl convertitore trasforma la corrente continua ad alta tensione dalla pila di celle a combustibile in corrente alternata, utilizzata poi per azionare il motore elettrico. Inoltre controlla la velocità di rotazione e la coppia del motore.
Motore elettricoIl motore elettrico è una catena cinematica che collega il motore alle ruote e converte l’energia elettrica, fornita attraverso il convertitore, in coppia meccanica. In fase di rilascio invece, il veicolo decelera, il motore converte la coppia meccanica in energia elettrica, che viene poi immagazzinata nella batteria. Il riduttore, che svolge il ruolo di un cambio, amplifica la coppia regolando la velocità di rotazione del motore, consentendo un funzionamento più efficiente del veicolo su diverse tipologie di terreni.
Batteria ad alto voltaggioix35 Fuel Cell è dotata di una batteria a polimeri di litio, leggera e compatta: essa assicura alto rendimento, efficienza ed immagazzina temporaneamente parte dell’energia generata dalla cella a combustibile. L’energia elettrica accumulata nella batteria, insieme all’elettricità generata dalla pila a celle, viene utilizzata per fornire al veicolo una spinta supplementare durante l’accelerazione.
La trasmissione di energia della ix35 Fuel Cell La pila di celle a combustibile, il motore elettrico, la batteria e il serbatoio di idrogeno sono i principali componenti di ix35 Fuel Cell. Quando la molecola di idrogeno immagazzinato nel serbatoio entra nella pila di celle a combustibile, attraverso una reazione elettrochimica, si combina con l’ossigeno liberando elettroni e vapore acqueo. Il flusso di elettroni nella cella a combustibile fornisce elettricità che viene prima trasmessa al convertitore e poi al motore elettrico che fornisce trazione al veicolo.
Sicurezza
img_ix35_safety01

I test ideali per una maggior
sicurezza.

La sicurezza è uno dei motivi per cui le vetture con motore elettrico ad idrogeno (celle a combustibile) sono considerate al vertice della nuova generazione di veicoli eco-friendly. Hyundai ix35 Fuel Cell ha superato numerosissimi test: soddisfa i più rigorosi standard richiesti dalle normative di sicurezza di tutto il mondo.

Massima sicurezza

L’insieme dei test sulla sicurezza e sulla qualità svolti sulla ix35 Fuel Cell fanno parte di un preciso impegno “made in Hyundai”: porre sempre i clienti al primo posto.Il risultato ottenuto conferma che le qualità della ix35 Fuel Cell rappresentano il nuovo standard per un’intera nuova generazione di veicoli eco-compatibili – primi fra tutti i SUV alimentati ad idrogeno.

  • img_ix35_safety_v1add01
    Fire Test In un test comparativo sulla sicurezza antincendio condotto con normali veicoli a combustione interna, ix35 Fuel Cell ha ottenuto eccezionali risultati. A differenza di una vettura tradizionale, priva di serbatoi ad alta pressione e dei relativi sensori, ix35 Fuel Cell ha scongiurato possibili esplosioni rilevando immediatamente il calore del fuoco e rilasciando così l’idrogeno in modo sicuro. L’idrogeno è l’elemento più leggero al mondo. L’alto tasso di dispersione lo rende un combustibile altamente sicuro - con bassa probabilità di soffocamento, combustione spontanea e calore radiante.
  • img_ix35_safety_v1add02
    Test di Certificazione
    del Serbatoio
    l serbatoio dell’idrogeno, elemento centrale del sistema di sicurezza della ix35 Fuel Cell, è monitorato da quattro sensori che rilevano eventuali collisioni o perdite. Dispone inoltre di valvole di sicurezza che bloccano o fanno dissipare l’idrogeno in base alla situazione d’emergenza registrata. Realizzati in lega di alluminio e composito di carbonio, i due serbatoi hanno superato numerosi test e verifiche – quali prove di scoppio a pressioni superiori a quella di esercizio, test di caduta e crash test – in tanti e differenti scenari - in modo che la sicurezza d’utilizzo potesse essere validamente certificata per la produzione di serie.
  • img_ix35_safety_v1add03
    Crash Test I crash test della ix35 Fuel Cell sono stati effettuati nelle stesse condizioni delle vetture tradizionali. Nelle varie simulazioni d’incidente (impatti frontali, posteriori e laterali – tutti da varie direzioni) ix35 Fuel Cell ha mostrato un eccellente livello di sicurezza, senza mai registrare alcun danno al serbatoio dell’idrogeno. Anzi, nella maggior parte dei casi ha conservato la propria funzionalità dopo la collisione.
Crash Test : Test FMVSS 301 sulla robustezza dell’impianto d’alimentazione e FMVSS 305 EV, che si richiama alle normative del “crash test” per le vetture ibride e/o ad idrogeno. (FMVSS = Federal Motor Vehicle Safety Standards).

  • Protezione airbag ix35 Fuel Cell è equipaggiata con sei airbag di serie: doppi airbag frontali per guidatore e passeggero, doppi airbag laterali e doppi airbag a tendina per un’ulteriore protezione dagli urti laterali.

  • Poggiatesta attivi In caso di tamponamento, i poggiatesta anteriori attivi si muovono in avanti per ridurre al minimo le lesioni alla testa e al collo.

  • Sensore idrogeno Quattro sensori in posizione strategica all’interno del veicolo rilevano ogni potenziale perdita di idrogeno nell’abitacolo.
Dotazioni
img_ix35_convenience01

Cluster supervision

Volante telescopico, con inclinazione regolabile L’altezza e la profondità del volante possono essere regolate per adattarsi perfettamente al conducente, consentendo la personalizzazione della posizione di guida.
Modalità di flusso energeticoIl display mostra varie modalità di guida: modalità Fuel Cell, modalità di carica al minimo, modalità Power Assist e modalità di frenata rigenerativa.
  • Modalità Fuel CellL'idrogeno immagazzinato nel serbatoio e l'ossigeno proveniente dall'atmosfera sono incanalati nella pila di celle a combustibile per generare elettricità, utilizzata dal motore nella propulsione del veicolo.
  • Modalità di Carica al MinimoIn questa modalità, a basse velocità, l'energia elettrica prodotta nella pila di celle a combustibile viene utilizzata per caricare la batteria.
  • Modalità Power AssistIn questa modalità l'elettricità generata nella pila di celle a combustibile utilizzata con l'elettricità immagazzinata nella batteria per incrementare la potenza erogata.
  • Modalità Frenata RigenerativaL'energia cinetica del veicolo in fase di rilascio viene convertita in elettricità attraverso il motore, per ricaricare la batteria.
Modalità di guida La modalità “E” permette di ottimizzare i consumi rispetto alle normali condizioni di guida. “L” corrisponde invece alla modalità bassa velocità che consente al motore di adeguarsi a forti decelerazioni e di frenare come in un veicolo convenzionale.

Climatizzatore automatico bizona Conducente e passeggero possono regolare in modo indipendente la temperatura preferita, per antenere in ogni momento le condizioni interne più gradite.


  • Retrocamera Parcheggio in retromarcia più sicuro e comodo grazie all’immagine della retrocamera che si visualizza sul display.

  • Comandi audio al volante I comandi al volante consentono un facile controllo del sistema audio, aiutando a prevenire incidenti dovuti ad una guida distratta.

  • Start Button Con il pulsante di avviamento accendere e spegnere l’auto non è mai stato così semplice e intuitivo.

In questo sito vengono utilizzati cookie fondamentali per fornire una migliore esperienza di navigazione. I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web, ma non c'è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per accettarne l'utilizzo cliccare sul bottone qui sotto.

 
Ulteriori informazioni