SEGUICI SU
Instagram
  • GAMMA
  • SERIE SPECIALI
  • GPL ECONEXT
  • GAMMA BUSINESS
  • FUEL CELL
  • VEICOLI COMMERCIALI
                     
           
  Nuova i10   i20   i20 Coupe   i20 Active   Nuova i30  
           
  Nuova i30 Wagon   Nuova i30 Fastback   Nuova i30 N   i40 Wagon   ix20  
           
  Kona   Tucson   Santa Fe   Nuova Ioniq    
                     
           
  Nuova i10 Login   i20 Login   ix20 Xpossible   Tucson Xpossible   Tucson Sound Edition  
           
  Santa Fe Xpossible          
                 
                 
                     
           
  Nuova i10 GPL Econext   i20 GPL Econext   ix20 GPL Econext      
                   
  Panoramica GPL Econext                  
                     
                     
                     
           
  Nuova i10   i20   i30   i40   ix20  
               
  Tucson   Santa Fe            
                     
                     
                     
           
  ix35 Fuel Cell          
                   
                   
                     
                     
                     
           
  H350          
           
           
                 
                 

MILANO DESIGN WEEK 2015

HOMEMondo Hyundai >Milano Design Week 2015

Milano Design Week 2015

"Sculpture in Motion 2.0 – Helio Curve"

Hyundai presenta l’installazione ‘Sculpture In Motion 2.0 - Helio Curve’ alla Milano Design Week 2015

La partecipazione al Fuorisalone 2015 conferma l’impegno del brand nel design. Esposta al Superstudio Più, “Sculpture in motion 2.0 - Helio Curve” si ispira alla filosofia stilistica espressa da Hyundai in ogni modello: Fluidic Sculpture.

Hyundai sarà protagonista ancora una volta alla Milano Design Week 2015 – in programma dal 14 al 19 aprile – con un’installazione che celebra il legame tra la fluidità dei movimenti della natura e il design dell’auto.

L’installazione presentata quest’anno – Helio Curve – nasce con l’obiettivo di esprimere la vitalità della natura attraverso il movimento ed esplorare la bellezza degli esseri viventi, sempre in movimento. È così che l’installazione crea una scultura cinetica che prende forma e si muove ininterrottamente, proprio come fosse animata. Il progetto è dinamismo, armonia dei singoli elementi in legno che, connessi fra loro, trasmettono l’idea del ritmo della natura. Si tratta della trasposizione perfetta della firma stilistica di Hyundai – Fluidic Sculpture – dove il processo del design trae ispirazione dal costante dinamismo della natura, trasmettendo un senso di fluidità all’auto.

L’installazione rientra nel più ampio progetto globale “Sculpture in Motion”, che vede Hyundai collaborare con diversi artisti che interpretano il design Fluidic Sculpture avvicinandolo al pubblico attraverso forme ed espressioni sempre nuovi.

Realizzata dallo Hyundai Advanced Design Center in collaborazione con l’artista cinetico statunitense Reuben Margolin, Helio Curve è un’istallazione di grandi dimensioni che combina perfettamente la logica del mondo della matematica con il complesso dinamismo della natura.

Per aumentare la sensazione di onda in movimento suscitata da Helio Curve nello spettatore, Hyundai ha sviluppato – attraverso il Sound Design Research Lab interno – una colonna sonora ad hoc: Sculpture in Motion 2.0 Soundtrack, che trae ispirazione dall’installazione e dai suoi movimenti, rendendo omaggio alla tranquilla, ma allo stesso tempo vibrante energia della natura.

Maggiori dettagli su Helio Curve saranno svelati il 13 aprile in occasione dell’anteprima dedicata alla stampa.


Hyundai alla Milano Design Week: 14 aprile - 19 aprile, 2015
Professionisti e press: 14 - 18 aprile (martedì - sabato) ore 10:00 - 21:00
Pubblico: 18 aprile (sabato) 10:00 - 21:00
19 aprile (domenica) 10:00 - 18:00
Location: Art Point Room - Superstudio Più, Via Tortona 27
Maggiori informazioni (ENG version): milan2015.hyundai.com
Registrazione online: superstudioevents.com


top

In questo sito vengono utilizzati cookie fondamentali per fornire una migliore esperienza di navigazione. I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web, ma non c'è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per accettarne l'utilizzo cliccare sul bottone qui sotto.

 
Ulteriori informazioni