SEGUICI SU
Instagram
  • GAMMA
  • SERIE SPECIALI
  • GPL ECONEXT
  • GAMMA BUSINESS
  • FUEL CELL
  • VEICOLI COMMERCIALI
                     
           
  Nuova i10   i20   i20 Coupe   i20 Active   Nuova i30  
           
  Nuova i30 Wagon   Nuova i30 Fastback   Nuova i30 N   i40 Wagon   ix20  
           
  Tucson   Santa Fe   Nuova Ioniq   Kona    
                     
           
  Nuova i10 Login   i20 Login   ix20 Xpossible   Tucson Xpossible   Tucson Sound Edition  
           
  Santa Fe Xpossible          
                 
                 
                     
           
  Nuova i10 GPL Econext   i20 GPL Econext   ix20 GPL Econext      
                   
  Panoramica GPL Econext                  
                     
                     
                     
           
  Nuova i10   i20   i30   i40   ix20  
               
  Tucson   Santa Fe            
                     
                     
                     
           
  ix35 Fuel Cell          
                   
                   
                     
                     
                     
           
  H350          
           
           
                 
                 

Chi Siamo

HOMEMondo Hyundai >Chi siamo

Hyundai Motor Company Italy



Guidata dal Presidente James Oh e dal Managing Director Andrea Crespi, Hyundai Motor Company Italy è nata il 3 novembre 2008 come filiale italiana della Casa automobilistica sudcoreana, che dal 2010 è stabile nella "Top 5" dei Costruttori mondiali. Prima di allora, il marchio veniva distribuito in Italia dal Gruppo Koelliker.

In Italia, Hyundai ha conosciuto negli anni una crescita costante della quota di mercato: un risultato vincente legato alla sinergia tra le diverse attività – dalla rete vendita ai servizi post-vendita e al marketing. Partendo da una quota dell’1% circa nel 2008, Hyundai è giunta così a consolidare a fine 2015 una quota di mercato del 3% con oltre 47mila vetture immatricolate in Italia.

Una gamma prodotti equilibrata e nuovissima, un’offerta commerciale che coniuga la qualità del prodotto a stile, tecnologia, servizi e sicurezza a un prezzo sempre interessante: sono queste le principali leve del successo di Hyundai. Senza dimenticare la rete di vendita e di assistenza, che con professionalità e passione riesce a creare un vero legame con i clienti che scelgono Hyundai.

Parte di questo successo si deve certamente anche alla strategia “Europea” di Hyundai, che negli ultimi anni è riuscita a rivoluzionare non solo l’intera gamma prodotti, ma tutta l’immagine del brand agli occhi del pubblico italiano ed europeo. I nuovi modelli vengono infatti disegnati, sviluppati e prodotti – per il 90% – in Europa, specificatamente per il pubblico della regione. Per questo incontrano, ogni giorno di più, il gusto e il consenso degli automobilisti.

Non solo prodotto: Hyundai è infatti anche un brand in crescita – secondo Interbrand, il marchio di auto che cresce più rapidamente rispetto a tutti gli altri – e racchiude in sé il concetto di «New Thinking. New Possibilities»: è questo lo slogan che riflette l’essenza di Hyundai, dalla filosofia aziendale alla vision – in altre parole, l’identità del marchio. Hyundai ha infatti raggiunto in 50 anni risultati che altre case automobilistiche raggiungono in un secolo. Secondo la classifica “Best Global Brands 2016” promossa da Interbrand, Hyundai è oggi al 35° posto (6° nella classifica Top 10 dei brand automotive): negli ultimi 10 anni, il valore del brand è cresciuto costantemente, scalando la classifica di ben 40 posizioni.

«New Thinking. New Possibilities» racconta l’obiettivo di Hyundai di creare nuove possibilità per le persone, incoraggiando un pensiero sempre innovativo e rispondendo in questo modo alle vere esigenze dei consumatori.

Nuove idee, nuove possibilità espresse nel design e nelle tecnologie dei modelli Hyundai, nelle attività di comunicazione che spaziano dalle campagne TV alle sponsorizzazioni sportive a livello globale (FIFA e UEFA, dal 1999), dalla partecipazione al Mondiale Rally WRC (dal 2014) alle iniziative durante la Design Week Milanese (dal 2011), fino alla presenza sempre interattiva sui social network.

top

In questo sito vengono utilizzati cookie fondamentali per fornire una migliore esperienza di navigazione. I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web, ma non c'è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per accettarne l'utilizzo cliccare sul bottone qui sotto.

 
Ulteriori informazioni