SEGUICI SU
Instagram
  • GAMMA
  • SERIE SPECIALI
  • GAMMA GREEN
  • GPL ECONEXT
  • GAMMA BUSINESS
                     
           
  i10   i20   Nuova i20 Active   i30   i30 Wagon  
           
  i30 Fastback   i30 N   i30 Fastback N   i40 Wagon   ix20  
           
  Kona   Nuova Kona Electric   Nuova Kona Hybrid   Tucson   Nuova Tucson Hybrid  
             
  Santa Fe   Nuova Ioniq   Nuova Nexo      
                     
             
  i10 ConnectLine   i20 ConnectLine   ix20 App Mode      
           
           
                 
                 
                     
           
  Nuova Kona Electric   Nuova Kona Hybrid   Nuova Tucson Hybrid   Ioniq   Nuova NEXO  
                 
  Panoramica Eco Cars
Da NEDC a WLTP: cosa cambia?
  Comuni e regioni italiane premiano la sostenibilità: scopri i vantaggi              
                     
                     
                     
           
  i10 GPL Econext   i20 GPL Econext   ix20 GPL Econext      
                   
                   
                     
                     
                     
           
  i10   i20   i30   i30 Wagon   i30 Fastback  
         
  i40   ix20   Kona   Tucson   Santa Fe
                 
  Ioniq              
                     
           
           
           
           
                 
                 

Hyundai Rally Team Italia: la prima squadra ufficiale Hyundai in Italia

Nel giugno 2019 nasce Hyundai Rally Team Italia, che prende il via dal progetto congiunto di Hyundai Italia e S.A. Motorsport.
La squadra diretta dall'esperto Riccardo Scandola partecipa al Campionato Italiano Rally Terra - la massima competizione nazionale su sterrato - con la Hyundai i20 New Generation in versione R5, portata in gara dall'equipaggio composto da Umberto Scandola e Guido D'Amore, campioni italiani rally nella stagione 2013.
Il nuovo impegno sportivo è perfettamente in linea con la strategia di Hyundai Motorsport che dal 2015 ha creato un reparto corse clienti - Customer Racing - impegnato nello sviluppo di auto da rally e pista. Alla prima uscita del Rally Italia Sardegna 2019, l'equipaggio porta la Hyundai i20 New Generation in versione R5 sulla piazza d'onore al termine di un rally impegnativo e ricco di colpi di scena.
Scandola e D'Amore portano poi al debutto su asfalto la i20 R5 nel Rally di Roma Capitale e successivamente vincono la sfida tra i piloti italiani nel prestigioso Rally di Alba, chiuso con un onorevole quinto posto nella gara vinta da Sébastien Loeb e Daniel Elena con la Hyundai i20 WRC Plus.
Rispetto alla i20 stradale, la versione R5 presenta una scocca irrigidita e modificata in modo sostanziale nella parte centrale, dove una sorta di tunnel ospita l'albero di trasmissione, e posteriore. Con il motore quattro cilindri 1.6 turbo, la Hyundai i20 R5 è accreditata di una potenza massima di circa 300 cv a 6.300 giri/min. Le marce si azionano tramite un cambio Sadev sequenziale.


Auto

i20 R5 Nuova Generazione

Siamo orgogliosi di presentare i20 R5 Nuova Generazione. Progettata per gareggiare in campionati di rally regionali, nazionali ed internazionali, i20 R5 NG è la prima auto interamente progettata, sviluppata e consegnata dal nostro reparto Customer Racing.

Dopo il primo test nel gennaio del 2016 e nove mesi di test dettagliati in tutta Europa, la i20 R5 Nuova Generazione ha debuttato nella categoria WRC2 al Tour de Corse. L'auto ha immediatamente retto la competizione con nomi storici della categoria. Nelle mani di un partecipante privato la nostra auto ha raggiunto la prima vittoria in un rally internazionale già alla sua seconda uscita e ha ottenuto la prima vittoria di una tappa di WRC2 al Rally del Galles nel 2016.

A partire dal 2018, i20 R5 è stata ulteriormente potenziata, contribuendo al conseguimento del Titolo Costruttori per la stagione. Anche il 2019 ha visto uno scoppiettante inizio di stagione con la grande vittoria di Dani e Carlos al Rali Serras de Faf.

Più informazioni

In questo sito vengono utilizzati cookie fondamentali per fornire una migliore esperienza di navigazione. I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web, ma non c'è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per accettarne l'utilizzo cliccare sul bottone qui sotto.

 
Ulteriori informazioni