SEGUICI SU
Instagram
  • GAMMA
  • SERIE SPECIALI
  • GAMMA GREEN
  • GPL ECONEXT
  • GAMMA BUSINESS
  • VEICOLI COMMERCIALI
                     
           
  i10   Nuova i20   i30   i30 Wagon   i30 Fastback  
           
  i30 N   i30 Fastback N   i40 Wagon   ix20   Kona  
           
  Nuova Kona Electric   Nuova Tucson   Nuova Santa Fe   Ioniq   Nuova Nexo  
                     
             
  i10 ConnectLine   Nuova i20 ConnectLine   ix20 App Mode      
           
           
                 
                 
                     
           
  Nuova Kona Electric   Ioniq   Nuova NEXO     Panoramica Eco Cars
Da NEDC a WLTP: cosa cambia?
 
                   
                   
                     
                     
                     
           
  i10 GPL Econext   i20 GPL Econext   ix20 GPL Econext      
                   
                   
                     
                     
                     
           
  i10   Nuova i20   i30   i30 Wagon   i30 Fastback  
         
  i40   ix20   Kona   Tucson   Santa Fe
                 
  Ioniq   H350              
                     
           
  H350          
           
           
                 
                 
Motorsport

Hyundai Motorsport
è campione del
mondo WTCR

Due titoli e un incredibile finale di stagione a Macau

Dopo una stagione indimenticabile segnata da cinque vittorie, Gabriele Tarquini ha conquistato il titolo di Campione del Mondo con la Hyundai i30 N TCR del BRC Racing Team.


Che cos'è WTCR?

Le prime competizioni con le regole WTCR si sono svolte nel 2015 e da allora questo set di regole ha raggiunto anche il mondo delle corse su tracciato ed è stato adottato da dozzine di campionati regionali e nazionali. Nel 2017 si sono svolte gare con auto WTCR in 23 nazioni diverse.

Uno dei Campionati più ambiti è il WTCR International Series. L'edizione del 2017 si è svolta su alcuni dei circuiti più famosi del mondo, tra cui il Spa-Francorchamps in Belgio e il circuito storico di Monza. Nel campionato gareggiano partecipanti senza sponsor e le squadre utilizzano modelli delle migliori case automobilistiche.

Oltre che nello sprint racing, le auto con caratteristiche WTCR partecipano ad eventi di endurance multicategoria con categorie specifiche per la International 24H Series e la 24 Ore di Nürburgring.

Auto

Hyundai i30 N WTCR

La creazione di i30 N WTCR rappresenta i primi passi di Hyundai Motorsport nel mondo delle corse su tracciato e l'entrata in una delle categorie del motorsport più in crescita.

La fase progettuale del nostro piano per il WTCR è iniziata nel settembre del 2016 e il primo test completo di un'auto è avvenuto nell'aprile del 2017. Il progetto WTCR porta avanti l'espansione di Hyundai Motorsport e la nuova auto è stata costruita dal reparto Customer Racing nel quartier generale del team ad Alzenau in Germania.

i30 N WTCR si basa sulla versione da strada nella nuova generazione di i30 ed è alimentata da un motore due litri turbo benzina abbinato ad un cambio manuale a sei marce, equipaggiato con un serbatio da 100 litri. La i30 N WTCR verrà venduta a diversi team e le prime consegne sono avvenute nel dicembre del 2017.

Più informazioni

In questo sito vengono utilizzati cookie fondamentali per fornire una migliore esperienza di navigazione. I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web, ma non c'è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per accettarne l'utilizzo cliccare sul bottone qui sotto.

 
Ulteriori informazioni